Crociere per gruppi


Il porto di partenza solitamente è quello di Marano Lagunare, ma a vostra scelta, potrete imbarcarvi anche ad Aquileia, Lignano Sabbiadoro o Grado.

Laguna e Great War

Aperitivo di benvenuto accompagnato dalle spiegazioni del Comandante Nico riferite agli avvenimenti bellici accaduti durante la Prima Guerra Mondiale. Navigheremo lungo la Litoranea Veneta in direzione Porto Buso, seguendo l’allacciante di Sant’Andrea. Sosta presso l’isola di Anfora dove, con una breve passeggiata, si visiteranno le vecchie caserme di confine Austro-Ungariche ed i casoni dei pescatori gradesi.

PROGRAMMA

Ore 09.00
Si mollano gli ormeggi del Battello Santa Maria e si comincia la navigazione alla volta della Litoranea Veneta ammirando il villaggio dei casoni, le antiche abitazioni dei pescatori di Marano e di Grado. Durante il tragitto verrà servito a bordo un aperitivo di benvenuto con tartine e prosecco.

Ore 10.30
Arrivo presso l’isola di Anfora dove si potrà scendere per una breve passeggiata e visitare le vecchie caserme Austro-Ungariche ed i casoni Gradesi.

Ore 12.00
Re-imbarco ed arrivo presso il punto di ormeggio nel cuore della laguna dove verrà servito il pranzo, naturalmente a base di pesce locale freschissimo.

Ore 14.45
Ritorno a Marano, navigando sempre fra i canali della laguna, accompagnati da musica e canti spontanei.

Ore 16.00
Arrivo in porto dove, volendo, si può scendere e visitare l’antica cittadella di pescatori con la sua piazza, le calli e la Torre Millenaria.

La portata massima della motonave è di 120 persone.

Visualizza il percorso
Scarica programma