Crociere per gruppi


Il porto di partenza solitamente è quello di Marano Lagunare, ma a vostra scelta, potrete imbarcarvi anche ad Aquileia, Lignano Sabbiadoro o Grado.

L’isola del sole

Aperitivo di benvenuto accompagnato dalle spiegazioni del Comandante Nico attraversando completamente la laguna di Marano e Grado. Dopo aver visto i casoni di Grado e le valli da pesca arriveremo nella città che il famoso poeta Biagio Marin ha cantato in molte delle sue opere. Visita guidata (consigliata) del centro sorico (Castrum) e della Basilica di Sant’Eufemia. Bello anche il lungomare e la spiaggia.

PROGRAMMA

Ore 9.00
Si mollano gli ormeggi del Battello Santa Maria e si comincia la navigazione lungo la Litoranea Veneta. Durante il percorso, lambiremo i confini della Riserva Naturale delle Foci dello Stella e potremo vedere alcuni casoni, le antiche abitazioni dei pescatori di Marano. A bordo, intanto, verrà servito un aperitivo di benvenuto con tartine e prosecco.

Ore 11.15
Arrivo nel Porto di Grado presso il molo Torpediniere, visita della città.

Ore 13.30
Imbarco per il ritorno verso Marano, navigando, verrà servito il pranzo con un menù a vostra scelta, naturalmente a base di pesce freschissimo dell’Adriatico accompagnati da musica e balli spontanei.

Ore 16.30
Arrivo nel porto di Marano con la possibilità di fare una passeggiata per il centro della cittadina, ammirando la sua piazza, la Torre Millenaria e le sue calli in perfetto stile veneziano.

La portata massima della motonave è di 120 persone.

Visualizza il percorso
Scarica programma