Autunno Inverno

Quando la Laguna indossa il suo abito migliore 

Laguna in Tecja

La TECJA è la pentola, per noi intesa come “contenitore del gusto”. Unire i saperi culinari del popolo lagunare con i sapori del pesce a centimetro ZERO è la ricetta di questa kermesse gastronomica dove tutte le portate vengono decorate ad arte dai colori della laguna d’inverno. Canoccia Day, Molluschimania e Bisato in speo sono alcuni esempi di questa crociera del gusto.

Periodo: tutti i Sabati e le Domeniche di Novembre e Dicembre

Partenze a settimane alterne da Marano oppure Aquileia

PROGRAMMA

Solitamente la gita del Sabato è serale (19.00-24.00) mentre la Domenica è diurna (10.00-16.00).

Ore 10.00/19.00
Si mollano gli ormeggi del Battello Santa Maria e si comincia la navigazione alla volta della Litoranea Veneta ammirando i casoni, le antiche abitazioni dei pescatori di Marano e Grado. Durante il tragitto verrà servito a bordo un aperitivo di benvenuto con tartine e prosecco seguendo il tema della giornata/serata.

Ore 12.00
Arrivo presso il punto di ormeggio, generalmente il luogo di cattura del pesce a cui è dedicata la giornata, dove verrà servito il pranzo/cena, naturalmente a base di pesce locale freschissimo.

Ore 14.45
Ritorno a Marano/ Aquileia, navigando sempre fra i canali della laguna, accompagnati da musica e canti spontanei.

Ore 16.00/24.00
Arrivo in porto dove, volendo, si può scendere e visitare l’antica cittadella di pescatori con la sua piazza, le calli e la Torre Millenaria oppure la Basilica e gli scavi Romani di Aquileia.

Costo variabile in base al tema della giornata

La portata massima della motonave è di 60 persone.